- Home
- Ricarica Componenti
- Palle
- Palle per Carabina
- HORNADY PALLE A-TIP MATCH CAL.375 390GR 25PZ.
HORNADY PALLE A-TIP MATCH CAL.375 390GR 25PZ.
28506
Inserisci qui sotto la tua email e verrai avvisato
quando il prodotto tornerà disponibile.
local_shipping Spedizione gratuita in Italia da 150 € di spesa
I proiettili Hornady® A-Tip® Match di grosso calibro offrono ai tiratori il massimo delle prestazioni a qualsiasi distanza, comprese le distanze estreme (ELR). A differenza dei proiettili monometallici, in rame massiccio tornito o in lega di rame, i proiettili A-Tip® sono caratterizzati da tre componenti (rivestimento in metallo dorato, anima in piombo e punta in alluminio) accuratamente progettati per massimizzare le prestazioni del proiettile a velocità supersoniche, transoniche e subsoniche. La precisione e la consistenza complessiva sono fondamentali, in particolare quando si spara in ELR. Per sfruttare le prestazioni avanzate offerte dai proiettili A-Tip® di grosso calibro, i tiratori devono utilizzare tassi di torsione della canna appropriati che funzionino con questi proiettili incamiciati.
Il tasso di torsione si riferisce alla velocità di rotazione nella canna del fucile ed è rappresentato in pollici per giro. Ad esempio, un tasso di torsione di 1:10 significa che il proiettile compie un giro in 10 pollici di canna. Un tasso di torsione più veloce può far compiere al proiettile un giro in soli 8 pollici di canna e sarebbe espresso come 1:8. Più basso è il numero, più veloce è la rotazione.
Allora, perché altri proiettili hanno bisogno di tassi di torsione estremamente elevati? La risposta breve è perché sono molto lunghi.
I proiettili ELR tradizionali sono torniti al tornio da materiale solido senza piombo. Devono essere più lunghi per ottenere il peso necessario a ridurre la resistenza aerodinamica. Ma questo richiede anche un tasso di torsione estremamente veloce per garantire la stabilità in volo.
I proiettili Hornady® A-Tip® Match di grosso calibro, invece, sono proiettili convenzionali, incamiciati e con nucleo in piombo. Poiché il piombo è più denso del materiale lavorato al tornio di altri proiettili, i proiettili A-Tip® non devono essere così lunghi e non richiedono tassi di torsione più rapidi, come 1:8 o 1:9.
In effetti, tassi di torsione eccessivamente veloci esercitano una coppia eccessiva sul proiettile e possono deformare la camicia. L'uso di proiettili A-Tip® di grosso calibro in canne a torsione rapida come 1:8 o 1:10 può richiedere una riduzione della velocità e del conseguente tasso di rotazione del proiettile per ottenere i migliori risultati.
Hornady raccomanda per la palla da .375 e 390 grani la velocità di rotazione 1:11
CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO
- Design della punta
La punta in alluminio è lavorata con precisione e più lunga di quelle in polimero, per spostare il centro di gravità e migliorare la stabilità in volo.
Il design avanzato della punta, di tipo aerospaziale, consente di ottenere gruppi più stretti e una minore variabilità della resistenza aerodinamica.
Perfetta miscela di ogiva, lunghezza della punta, superficie di appoggio e boattail ottimizzata per ogni calibro.
- Prestazioni
I proiettili a basso coefficiente di resistenza aerodinamica (high BC), verificati dal radar Doppler, sono indulgenti nei confronti del tasso di torsione, della profondità di alloggiamento e della velocità alla volata.
Il design raffinato del rivestimento del proiettile AMP® offre uniformità e concentricità ai vertici del settore.
- Produzione
Direttamente dalla pressa - confezionati in sequenza, un clone dopo l'altro, per prestazioni costanti.
La manipolazione minima durante il processo di produzione garantisce l'uniformità da proiettile a proiettile.
Confezionato con un sacchetto di lucidatura per preparare i proiettili al caricamento (i proiettili non vengono lavati in blocco dopo la produzione).
- Calibro
- 375
- Confezione
- 25