Chi siamo

La nostra azienda

La storia della nostra attività inizia con la storia della nostra famiglia, direi che le due cose corrono su un binario parallelo. Siamo nel mondo del lavoro e delle armi da 3 generazioni.
Mio nonno iniziò la sua attività in una piccola officina meccanica, lavorando su quello che una volta era il mezzo di locomozione per eccellenza: la bicicletta. In quella piccola officina, fucina di lavoro e passione, fondò la fabbrica di biciclette ‘Officine Veglia’. La quale prendeva il nome dal paese di ubicazione stesso della fabbrica: San Giacomo di Veglia.
Oltre alla passione per la meccanica lo accumunava anche la grande passione per le armi da fuoco e, dopo la prima guerra mondiale, iniziò una piccola produzione di sovrapposti e di doppiette interamente costruite a mano.

L’arrivo di mio padre Gian Franco nell’impresa di famiglia, con la moglie Gelinda, traghettò l’azienda dalla produzione di biciclette e armi artigianali alla commercializzazione dei prodotti finiti per la caccia e la pesca. Il periodo di transizione culminò, dopo 10 anni, con l’apertura di un nuovo grande negozio che diventò un punto di riferimento per tutta la provincia e oltre.
Pensando ai quattro figli da avviare ed inserire nel mondo del lavoro, nel 1976 assieme alla moglie e con la partecipazione della sorella Rina rilevò un’armeria in un paese vicino a Conegliano e la volle chiamare con il nome della sua mamma: REGINA, appunto.

Ricordo che da bambino il mio passatempo preferito era girare con i calzoni corti dietro i banchi del negozio e tirare i cassetti. Poi passo dopo passo a inscatolare qualche cartuccia a pallini e, un po’ più tardi, a tarare la prima carabina ad aria compressa. Con un crescendo di passione per le armi e tutto il suo mondo.

Passando per il tiro con l’arco, la pistola , il tiro a volo e per ultimo il tiro di precisione alle medie e lunghe distanze. Da sempre affiancato dalla moglie Lorena e poi dai collaboratori Riccardo e Susanna, in tutti questi anni, abbiamo cercato di offrire alla nostra affezionata clientela una selezione di prodotti di qualità e di eccellenza. Cercando sempre di dare una servizio professionale, dei consigli mirati ed una assistenza adeguata ai nostri standard.

Novità per gennaio 2015. Con la nuova entrata nello staff di Nicola Biaso (responsabile dell’area web) offriremo alla nostra clientela un servizio di vendita on line su tutti prodotti per la ricarica, con visibilità di disponibilità immediata e consegna in 24 h.

Un CALOROSO RINGRAZIAMENTO a tutte quelle persone che hanno creduto in noi e che ci hanno dimostrato la loro fiducia in tutti questi anni. Tornando ogni giorno ad appoggiarsi al nostro negozio per le loro esigenze.

Grazie,
Francesco Salvador

Orari del negozio

ORARIO INVERNALE

  • mattina –> 9.00-12.30
  • pomeriggio -> 15.00-19.00

ORARIO ESTIVO:

  • mattina –> 9.00-12.30
  • pomeriggio -> 15.30-19.30
Chiuso il lunedì

Compare 0

No products

To be determined Shipping
0,00 € Totale

Procedi con l'ordine