- Home
- Ottiche, anelli e accessori
- Ottiche da Puntamento
- CANNOCCHIALI PER ARMI LUNGHE
- DOCTER CLASSIC OTTICA 3-12X56 RET4 FFP
DOCTER CLASSIC OTTICA 3-12X56 RET4 FFP
local_shipping Spedizione gratuita in Italia da 150 € di spesa
L'ottica 3-12×56 a primo piano focale fa parte della serie "Classic" di Docter e si caratterizza per essere un'ottima scelta per la caccia in generale, che sia in battuta o a d’appostamento. Questa sua adattabilità permette di coprire qualunque possibile situazione venatoria.
La grande qualità ottica, unita a lenti frontali di diametro sempre più generoso al crescere dell’ingrandimento, garantisce una visione eccellente anche in condizioni di limitata luce ambientale; in questa maniera, sfruttare le prime ore di luce del mattino non diventerà un problema. La resa d'immagine attraverso i cristalli risulta quindi definita e inalterata, indipendentemente da quale sia l’orario o la situazione ambientale. Il trattamento antiriflesso Docter Multitop, permette di evitare i riflessi di luce provenienti dalla lente che sono in grado di evidenziare la posizione del tiratore a distanza.
Ulteriore punto a favore è la presenza di una ghiera di regolazione in corrispondenza dell’oculare che permette di compensare difetti visivi fino a +/- 2,5 diottrie.
Dal punto di vista costruttivo, l'ottica è basata su di un tubo da 30 mm realizzato in alluminio aeronautico così da conferire robustezza, mentre la finitura superficiale è anodizzata in colore nero. Grazie alla presenza di azoto pressurizzato all'interno dell'ottica, l’affidabilità meccanica può essere testata in qualunque ambiente e condizione meteorologica. Grazie anche a questa caratteristica, il rischio di ingresso di polvere, vapore e condensa sono e acqua è veramente ridotto al minimo. Questa attenzione per i particolari può essere in particolar modo apprezzata durante la modifica dell’ingrandimento: oltre ad avvenire in maniera estremamente precisa e silenziosa, può essere effettuata senza scatti che possano disturbare l’osservazione. I “click” netti e facilmente percettibili permettono una rapida, fedele e intuitiva taratura delle torrette.
In questo esemplare, il reticolo rpesente è il N°4, presente nelle foto a lato.