AREA419 FRENO DI BOCCA SIDEWINDER SELF TIMING .338 5/8-24 NERO
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Il freno di bocca self timing SIDEWINDER in finitura Black Nitride non è una semplice copia dei freni autobloccanti esistenti.  È stato progettato da zero per essere estremamente efficace, più facile da installare e molto più versatile.  Il SIDEWINDER utilizza la stessa tecnologia di auto-centraggio in attesa di brevetto dell'HELLFIRE e differisce solamente nelle dimensioni. Ogni freno include un adattatore universale.  Per saperne di più su tutti i suoi vantaggi, leggete qui di seguito:

Caratteristiche principali

- Installazione estremamente facile, il freno NON gira quando si serra il collare per bloccarlo.  Non è più necessario indovinare dove si allineeranno le porte del freno una volta serrato!

- Semplice dado tondo zigrinato che non richiede attrezzi per serrare nella posizione corretta il freno.

- Il ritorno allo zero è eccellente. Ciò significa che la rimozione del freno e la sua re-installazione non richiedono una modifica dello zero.

- È sufficiente avvitare l'adattatore universale sulla canna con una chiave da 5/8″; questo pezzo non deve mai essere tolto.  Successivamente, infilare con la mano sinistra il gruppo freno/collare sull'adattatore finché non è quasi aderente.  A questo punto, ruotare il freno finché non è in piano, spingere il freno nell'adattatore e sentirete che si blocca sul cono.  A questo punto, stringere completamente il collare a mano e il gioco è fatto!

- Porte rivolte all'indietro per la massima riduzione del rinculo.  Il SIDEWINDER è modellato sul nostro popolarissimo freno HELLFIRE, che è stato testato in modo indipendente fianco a fianco con i migliori freni sul mercato.  L'HELLFIRE ha mostrato una riduzione del rinculo del 52% su un fucile di prova 6,5 Creedmoor.   Si tratta di circa il 4% in più rispetto a uno dei freni più diffusi sul mercato.  Il SIDEWINDER ha una porta in più ed è di diametro maggiore, quindi ci si può aspettare un notevole aumento della riduzione del rinculo.

- Il design proprietario delle bocche controlla l'innalzamento della volata senza l'uso di porte superiori.

- Design proprietario delle bocche progressive.  La quantità di lavoro svolto da un freno di volata quando ci si allontana dalla canna diminuisce con la distanza.  Sapendo questo, abbiamo deciso di aumentare le dimensioni della prima porta e di diminuirle leggermente ad ogni porta più lontana.  In questo modo la lunghezza complessiva si riduce, senza sacrificare l'efficienza.

- Sulla faccia del freno è inciso il calibro per indicare la parte superiore per un corretto orientamento e una linea orizzontale per facilitare il livellamento.

- Realizzato in acciaio inox 17-4PH trattato termicamente

- I freni saranno disponibili con finitura in nitruro nero o in acciaio inox grezzo (tutti gli adattatori universali saranno neri).

- Prodotti su macchine CNC all'avanguardia proprio qui nell'Ohio occidentale.  100% Made in USA.

- Freno da 1,125″ OD, collare da 1,275″ OD

- Lunghezza 3,35″, aggiunge circa 2,75″ alla lunghezza della canna

- Peso del freno + adattatore: ~ 212 g

- La finitura in nitrurazione nera è più dura di qualsiasi altro materiale che viene montato sugli scovoli, quindi la superficie non verrà rovinata.

La manutenzione di qualunque freno di bocca è essenziale. Proprio come la canna, i freni ad avancarica devono essere puliti. Con il passare del tempo il carbonio si accumula nelle porte, soprattutto nell'ultima, dato che le prime due si autopuliscono grazie all'esplosione alla volata. Alla fine si arriva al punto che i proiettili possono impattare contro questo deposito.  A seconda del vostro regime di tiro, potreste non accorgervi di questo fenomeno, ma in una gara, quando è necessario che ogni colpo impatti dove necessario, questo aspetto è fondamentale.  Infatti, l'impatto dei proiettili sui depositi carboniosi potrebbe anche causare problemi di precisione o cambio del punto d'impatto a causa delle variazioni del flusso d'aria nelle porte del freno.

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