- News
- 2108 views
- 0 comments
La caccia al cinghiale è una pratica che richiede non solo abilità e pazienza, ma anche strumenti di alta qualità per garantire precisione e sicurezza.
I cannocchiali e i punti rossi della rinomata casa Leica, rappresentano la scelta ideale per i cacciatori più esigenti.
I cannocchiali Leica sono famosi per la loro qualità ottica impeccabile, che offre una visione nitida e luminosa anche in condizioni di scarsa illuminazione.
Inoltre, i punti rossi Leica sono progettati per migliorare ulteriormente la precisione e la rapidità di mira durante la caccia al cinghiale. Grazie alla loro costruzione robusta e alla tecnologia avanzata, questi punti rossi garantiscono un'acquisizione rapida del bersaglio e una maggiore sicurezza nelle situazioni più impegnative.
Il massimo per il tiro in movimento
Grazie al campo visivo record di oltre 44 metri a 100 metri (38 metri per Amplus) a ingrandimento 1x e alla pupilla d’uscita enormemente più grande di quella degli altri cannocchiali da battuta, potrete mirare l’animale in corsa con entrambi gli occhi aperti meglio che con qualsiasi altra ottica, con la sensazione unica di avere il 100% del campo di mira a disposizione, senza letteralmente che vi accorgiate del disturbo dato dal cerchio dell’ottica. Ecco il campo visivo totale. Aumentando gli ingrandimenti affronterete al meglio il tiro a media e lunga distanza, e potrete sempre contare sull’affidabilità nel tempo della meccanica più robusta mai costruita in un’ottica da caccia. Alzando e abbassando l’arma il reticolo illuminato di Fortis e Magnus si spegnerà e riaccenderà in tempo reale, per farvi concentrare solo sul cinghiale, con la straordinaria qualità ottica delle lenti Leica.
- reticolo illuminato con 60 livelli di intensità
- tubo libero da torrette a sinistra per agevolare la mira ad occhi aperti
- detentore di svariati record di tiro e di resistenza meccanica
- ottica e meccanica identiche a Magnus
- ghiera degli ingrandimenti in metallo ampia e fluida
- linea classica ed elegante
Leica Amplus 6i 1-6x24 - Tutto ciò che serve, al meglio
- prestazioni ottiche vicinissime a Magnus e Fortis
- supercompatto, solo 26 centimetri
- costruito interamente in metallo
Leica Tempus 2 ASPH 2.5 MOA
Tra i vostri occhi e il cinghiale, solo un puntino
L’evoluzione del miglior punto rosso al mondo.
Per chi caccia il cinghiale in braccata, l’elemento più importante in un sistema di mira è l’immediatezza di acquisizione dell’animale in movimento ravvicinato. Grazie alla lente asferica, mirare con il Tempus ad occhi aperti significa godere del campo visivo totale vedendo solo il puntino tra gli occhi e il cinghiale, senza letteralmente percepire il disturbo dato dalla cornice nera dello strumento.
Il Tempus, disponibile con puntino illuminato in 12 livelli di diametro 2.5 MOA, è stato continuamente migliorato per arrivare alla perfezione attuale, con l’immagine perfetta e senza curvature, la meccanica a tenuta stagna e robustissima, la batteria da 3000 ore, il sistema dei clic meccanici. Con l’involucro in alluminio ad alta resistenza realizzato dal pieno, il Tempus pesa solo 50 grammi ed è ultracompatto, si spegne e si riaccende da solo in base all’inclinazione dell’arma, permette di sostituire la batteria senza bisogno di smontarlo ed è - per quanto è possibile percepire - esente da parallasse a qualsiasi distanza.
Per qualsiasi problema, conterete sul servizio di assistenza migliore al mondo. Il migliore, anche secondo i produttori di attacchi, che hanno creato svariati modelli su misura.
Attacchi Contessa per Leica Tempus 2 Asph 2.5 MOA
Contessa produce in Italia svariati modelli di attacchi di altissima qualità per montare il Leica Tempus 2 ASPH 2.5 MOA in varie posizioni sull’arma, sia rigata che liscia.
Comments (0)